Il mio Iraq

18,00

Non Disponibile

Esaurito

COD: MR6 Categoria:

A seguito della caduta del regime di Saddam Hussein, e dopo la formale richiesta del Governo ad interim dell’Iraq, la NATO decise di implementare una missione per la selezione ed addestramento delle ricostituite Forze Armate irachene. L’Autore fu tra i primi ad arrivare a Baghdad nel luglio del 2005. In questo libro racconta una fase della sua vita, non solo professionale, che lo ha segnato profondamente: la testimonianza, le emozioni, le impressioni di un marinaio italiano trovatosi a lavorare in sontuosi palazzi di marmo ricoperti di sabbia del deserto portata dal vento e nella International Zone, divenuta feudo americano. Una cronaca sincera, spontanea e genuina, che descrive con parole semplici una esperienza di vita vissuta in un contesto difficile ed irripetibile. Scritta dall’Autore con la penna, ed il cuore, rivolti al popolo iracheno.

Ecco alcune recensioni del libro:

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/-Il-mio-Iraq-Dario-Petucco-e-un-156677.aspx

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/02/08/iraq-libro-sottufficiale-missione-sogno-tornare-con-macchina-fotografica_TLwAvybFRmNJJbfsCLxL0N.html

http://lapiazzaweb.com/petucco-un-marinaio-bassanese-a-baghdad/

Autore

Dario Petucco

Anno

2014

Pagine

239

ISBN

9788897070184

L'autore

Dario Petucco, nato a Bassano del Grappa il 18 novembre 1964, ha intrapreso appena sedicenne la carriera nella Marina Militare italiana; ha prestato servizio a bordo di diverse Unità navali, nonché presso Comandi terrestri italiani e stranieri; inoltre ha partecipato a missioni di pace ed operazioni internazionali.
La sua attività letteraria, iniziata molto presto componendo poesie, si è ampliata negli anni con alcuni racconti e fiabe. Ha ricevuto qualche riconoscimento in concorsi letterari, ed alcune sue opere poetiche sono state pubblicate su varie antologie.