Guida ai sentieri delle Cinque Terre

12,00

Disponibile

Un viaggio a piedi attraverso la Liguria di Levante, alla riscoperta dei sentieri che vanno dal golfo della Spezia a Levanto, facendo tappa in alcuni dei luoghi più suggestivi di questa regione: Porto Venere e i borghi marini delle Cinque Terre.

Disponibile

A piedi attraverso la Liguria di Levante sui sentieri che vanno dal golfo della Spezia a Levanto, facendo tappa in alcuni dei luoghi più spettacolari di questa regione: Porto Venere e i borghi marini delle Cinque Terre.

Che siate escursionisti esperti o appassionati camminatori, quel tratto di costa ligure racchiuso tra il golfo della Spezia e il promontorio di punta Mesco fino a Levanto vi riserverà incredibili possibilità. In orizzontale lo attraversano tre importanti vie di collegamento, l’Alta Via delle Cinque Terre, il Sentiero Verde Azzurro e l’Alta Via del Golfo, a cui si collegano numerosi altri percorsi lungo le pendici collinari e montuose che uniscono i borghi delle Cinque Terre alle valli dell’entroterra.

Tanti itinerari su tracciati CAI e su percorsi meno noti per esplorare il paesaggio e la storia di un territorio unico come quello del Parco nazionale delle Cinque Terre, fatto di declivi scoscesi e ripide coste affacciate sul luminoso mar Ligure, dove vigneti e uliveti costruiti dalla mano sapiente dei contadini si incontrano e si fondono con la incolta macchia mediterranea.

Pronti a partire? Questa guida vi fornisce tutte le informazioni utili per organizzare le vostre passeggiate ed escursioni, anche in più tappe: cartografia dettagliata, dislivelli, tempi di percorrenza, descrizione dei percorsi e dei paesaggi, punti di ristoro e luoghi da visitare.

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA

Peso 0.5 kg
Dimensioni 14.8 × 21 cm
Anno

2021

Autore

Luciano Bonati

ISBN

9788885481220

Pagine

144